Davide Finotti – pianoforte
Diplomato con il massimo dei voti sotto la guida di Andrea Passigli al conservatorio “G. Frescobaldi” di Ferrara nel 2011, consegue il Biennio superiore in pianoforte con il massimo dei voti, la lode e la menzione d’onore con Fabrizio Lanzoni nel 2013 e l’anno seguente consegue il biennio di musica da camera nello stesso conservatorio. Nel 2015 vince l’audizione per frequentare il corso per pianista collaboratore sostituto al Teatro Sperimentale di Spoleto “A. Belli”, corso che gli vale la partecipazione in qualità di maestro collaboratore e maestro di palco alla tournée in Giappone il giugno successivo. Nel 2013 viene chiamato ad accompagnare a Roma due concerti verdiani gli allievi del soprano Sylvia Sass di cui uno alla presenza del Presidente della Repubblica all’inaugurazione della mostra per il bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi alla Accademia Nazionale dei Lincei e Corsiniana. Numerosissime le collaborazioni con cantanti e strumentisti in ambiti concertistici. Partecipa nel 2017 al corso per pianisti collaboratori al Teatro Comunale di Bologna e nell’anno successivo alla Riccardo Muti Italian Opera Accademy. Collabora con il Teatro Comunale di Ferrara e il Teatro Comunale di Bologna.
Chiara De Zuani – Clavicembalo, Organo
Ha studiato pianoforte al Conservatorio “C. Pollini” di Padova, diplomandosi nel 1988 sotto la guida del M° R. Zancan; nell’ 89 ha concluso il corso quadriennale di Didattica della Musica nello stesso Conservatorio.
In seguito si è diplomata in clavicembalo presso il Conservatorio “E. F. Dall’ Abaco” di Verona, con in M° Danilo Costantini. Ha frequentato numerosi corsi di musica antica (Verona, Urbino, Venezia, Bolzano, Brunico, Corsica) tenuti da musicisti di fama internazionale (E. Smith, J. B. Christensen, E. Fadini, T. Koopman, M. Barchi, C. Stembridge e O. Dantone, G. Murray, C. Miatello , E. Parizzi, S. Richie, S. Azzolini, C. Coin, A. Bernardini,) che hanno contribuito notevolmente alla sua maturazione tecnica ed espressiva. Come maestro accompagnatore al cembalo è stata selezionata per il laboratorio sulla Musica Vocale Veneta del Settecento con Basso Continuo, promosso dall’Associazione Veneta Amici della Musica di Padova e tenuto da Cristina Miatello e Umberto Forni, nonché per il corso di musica antica di Venezia alla Fondazioni Levi. Inoltre, nella medesima veste, è stata più volte invitata a collaborare con i docenti dell’ Accademia Internazionale di Musica Antica di Brunico diretta dal M° S. Vegetti, al corso di violini barocco de Enrico Onofri e come accompagnatrice nei conservatori di Padova e Vicenza e presso il Conservatorio “F.J. Haydn di Eisenstadt ( Austria).
Il Quintetto Belluno – Archi
Il Quintetto di Belluno è composto da musicisti provenienti da diverse parti del mondo che si sono trovati a vivere nei dintorni della città. I componenti del quintetto studiano nei conservatori di Vicenza, Castelfranco Veneto e Firenze, seguendo le lezioni di importanti maestri come Luca Volpato, Stefano Pagliari, Giovanni Petrella, Michele Lot, Giancarlo di Vacri e Teresa Pante.
Tra le fila di questa formazione troviamo Marta Zambon (violino), Silvia Capretta (violino), Marino Dalpiaz (viola), Nathan Deutsch (viola) e Lorenzo Bianchetti (violoncello).
Ensemble – Clarinetti
Alessandro Muscatello, Dopo aver studiato presso il Conservatorio “B. Marcello” di Venezia sotto la guida del M° Giovanni Bacchi, si diploma al Conservatorio “A. Steffani” di Castelfranco Veneto con il M° Roberto Scalabrin. Ha svolto prevalentemente attività orchestrale suonando con l’Orchestra Regionale Filarmonia Veneta, la Dolomiti Symphonia, l’orchestra di Padova e del Veneto, l’orchestra del Teatro Lirico di Cagliari, l’orchestra del Teatro “Carlo Felice “ di Genova, l’orchestra del Teatro Verdi di Trieste, l’orchestra del Teatro dell’Opera di Roma, l’orchestra del Teatro La Fenice di Venezia con maestri come Heinz Holliger, Donato Renzetti, Jonh Axelrod , Bruno Bartoletti, Rafael Fruhbeck DeBurgos, Juraj Valčuha, Jurij Temirkanov , Chung Myung-whun, Gianluigi Gelmetti e altri. E’ docente di clarinetto presso il liceo musicale di Belluno.
Jacopo De Biasi, studente presso il conservatorio di Adria. Polistrumentista, vincitore di numerosi concorsi.
Stefano De Marco, studente presso il conservatorio di Udine, con esperienza nel settore sinfonico, orchestrale di fiati e cameristico.
Lorenzo Soppelsa, giovanissimo talento, attualmente allievo del prof. Alessandro Muscatello e già vincitore del primo premio al 6° concorso musicale “Scuole in Musica” 2022 e al Concorso Musicale Nazionale Regina Esperia “Note sul registro” nel 2023.